Protocollo Controlli

Protocollo controlli:

I controlli sono ogni due settimane, è importante che siano costanti per garantire:

  • sia una misurazione esatta dell’andamento del dimagrimento (ad intervalli costanti) sia l’efficacia del percorso proposto

In sede prima visita sceglieremo  un giorno ed un orario fisso che possa essere mantenuto nel tempo

  • In caso di malattia o impossibilità a recarsi in studio il controllo verrà effettuato tramite consulenza telefonica, in quel caso faremo riferimento al peso e le circonferenze rilevate a casa (ulteriori indicazioni verranno date in sede prima visita)
  • In caso di impossibilità ad effettuare la consulenza telefonica verrà inviata un questionario per il recupero del controllo via email(con eventuali schede aggiuntive) da rinviarmi compilato nei giorni successivi
  • Il controllo non può essere spostato ad un altro giorno, ma è possibile, se ho disponibilità, spostare l’orario in giornata, previo preavviso e per motivazioni valide

Annullare un appuntamento comporterà l’interruzione del percorso, per riprendere appuntamento è possibile dover aspettare anche 1-2 mesi prima di poter essere reinseriti nel percorso .  Si consiglia quindi di annullarlo solo per importanti motivi.

Per annullare un appuntamento è necessario chiamare al telefono almeno 48 ore prima dell’appuntamento fissato, altrimenti il controllo verrà perso (no messaggi wats up o sms)

 Annullando l’appuntamento il pacchetto verrà congelato  ed il percorso interrotto. Si potrà riprendere appuntamento in base alle successive disponibilità di orario (nei periodi di maggior affluenza è possibile dover aspettare un po’ prima di essere reinseriti nel percorso) 

Il pacchetto controlli può essere congelato per un massimo di 3 mesi dopo di che i controlli restanti verranno persi

 

Tariffe controlli

Pacchetto tre controlli quindicinali 2 + 1gratuito : 100 e. (controllo singolo 50 e.)

  • Il primo pacchetto si salda al primo controllo (2 settimane dopo la prima visita)
  • al terzo controllo si salda il pacchetto controlli successivo

 

I controlli quindicinali saranno fino a due mesi a partire dal mantenimento dopo di che si decide insieme la frequenza (mensile o trimestrale) fino a che la persona non ha acquisito la giusta tranquillità per poter terminare il percorso

 

Come comportansi con i controlli in caso di quarantena o in caso di tosse/raffreddore per tutelare la nostra salute e per poter proseguire senza interruzioni il percorso nutrizionale

  • In caso di tosse/raffreddore è consentito l’acceso in studio solo ed esclusivamente con mascherine chirurgiche che non dovranno essere mai tolte, né in sala d’aspetto né durante la visita. E’ possibile effettuare previo avviso la consulenza anche telefonicamente
  • In caso di febbre superiore a 37,5 non è possibile venire in studio, la consulenza verrà effettuata telefonicamente
  • In caso di vostra quarantena (mia o vostra) la consulenza verrà effettuata telefonicamente
  • Al fine del successo del percorso nutrizionale in particolare in un percorso di dimagrimento è fondamentale non interrompere il percorso con i controlli a cadenza quindicinali, effettuare le consulenze telefonicamente è la scelta da me consigliata per il successo del percorso
  • Per chi non volesse effettuare le consulenze telefonicamente il pacchetto controlli verrà congelato ed il percorso interrotto. Al termine della quarantena (dopo i due tamponi negativi) o del periodo di malattia, è possibile riprendere appuntamento in base alle nuove disponibilità di giorni/orari (è possibile nei periodi di maggior affluenza dover aspettare qualche giorno prima di poter essere inseriti)

Consulenza telefonica:

  • Verrà consegnato a tutti un foglio dove verranno annotati i parametri di casa (peso e circonferenze)
  • La mattina del controllo prendere i parametri e fare la foto del peso con la propria bilancia
  • Inviare la foto del peso e la foto del foglio con i dati annotati, via mail o wa prima della consulenza telefonica
  • In caso di impossibilità ad effettuare la consulenza telefonicamente verrò inviato un questionario con le domande relative alla consulenza, via email, con eventuali schede aggiuntive.
  • Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico entro il giorno della consulenza. Il rinnovo del pacchetto si fa al terzo controllo